Academy Two

Academy Two, società di edizione e distribuzione cinematografica, nasce nel Maggio 2012 ispirata alla prima “Academy”(attiva negli anni ’80 e ’90), che ancora oggi rappresenta un riferimento per la distribuzione indipendente. 

Il listino di Academy Two è sempre stato caratterizzato da una grande attenzione alla qualità e alla distribuzione di film mai convenzionali. Già dai primi titoli in listino, nel 2012, si evince il desiderio di distinguersi con film originali e di qualità. 

Tra i primi lungometraggi distribuiti nel 2012, LA BICICLETTA VERDE di Haifaa al Mansour, primo film di una donna regista araba con un forte messaggio di emancipazione culturale e TRENO DI NOTTE PER LISBONA del regista Premio Oscar Bille August con Jeremy Irons, una importante produzione europea che ha coniugato la qualità con un ottimo risultato al box office.

I film presenti nei listini di Academy Two provengono dai più prestigiosi festival internazionali dove spesso hanno conquistato dei premi importanti: tra gli ultimi film distribuiti, il documentario di Nanni Moretti SANTIAGO, ITALIA e il trionfatore ai Premi Oscar PARASITE.

Film in evidenza

Dai nostri social

Da Twitter

Minari al cinema dal 26 aprile @lavocedelcinema http://lavocedelcinema.it/2021/04/19/minari-al-cinema-dal-26-aprile/
@AcademyTWO #minari #leeisaacchung #filmalcinema #oscar2021 #academyawards #oscarnoms #trailer

@AcademyTWO comunica con gioia che #Minari, film pluricandidato agli #Oscars2021 del regista americano di origini coreane Lee Isaac Chung, arriva nelle sale cinematografiche nel giorno in cui finalmente riaprono i battenti.
https://www.comingsoon.it/cinema/news/minari-esce-il-26-aprile-il-primo-giorno-di-riapertura-dei-cinema/n122096/

Load More...

Da Facebook

1 day ago

Academy Two
Possiamo essere felici per gli altri? 💭Vincent Cassel e Bérénice Bejo proveranno a rispondere a questa domanda in "La felicità degli altri", dal 24 giugno al cinema. ... See MoreSee Less
View on Facebook

2 days ago

Academy Two
“Ho messo lo zucchero al posto del sale" e altre storie meravigliose...Dal 24 giugno la commedia francese più fresca dell'estate, "La Felicità degli altri", con Vincent Cassel e Bérénice Bejo, solo al cinema! ... See MoreSee Less
View on Facebook

3 days ago

Academy Two
Nella vita bisogna essere lungimiranti... come Karine! Vieni a conoscere il suo frizzante personaggio ne "La felicità degli altri", dal 24 giugno al cinema 🎬 ... See MoreSee Less
View on Facebook