Academy Two

Academy Two, società di edizione e distribuzione cinematografica, nasce nel Maggio 2012 ispirata alla prima “Academy”(attiva negli anni ’80 e ’90), che ancora oggi rappresenta un riferimento per la distribuzione indipendente. 

Il listino di Academy Two è sempre stato caratterizzato da una grande attenzione alla qualità e alla distribuzione di film mai convenzionali. Già dai primi titoli in listino, nel 2012, si evince il desiderio di distinguersi con film originali e di qualità. 

Tra i primi lungometraggi distribuiti nel 2012, LA BICICLETTA VERDE di Haifaa al Mansour, primo film di una donna regista araba con un forte messaggio di emancipazione culturale e TRENO DI NOTTE PER LISBONA del regista Premio Oscar Bille August con Jeremy Irons, una importante produzione europea che ha coniugato la qualità con un ottimo risultato al box office.

I film presenti nei listini di Academy Two provengono dai più prestigiosi festival internazionali dove spesso hanno conquistato dei premi importanti: tra gli ultimi film distribuiti, il documentario di Nanni Moretti SANTIAGO, ITALIA e il trionfatore ai Premi Oscar PARASITE.

Film in evidenza

Home Video il paradiso probabilmente

Dai nostri social

Da Twitter

Da Facebook

6 days ago

Academy Two

Per i "Film da Leggere", #TheGermanDoctor della regista argentina Lucia Puenzo, questa sera alle 21.10 in prima visione su laF, canale 135 di Sky.
Non perdetelo!
... See MoreSee Less

View on Facebook

1 week ago

Academy Two

Non avete ancora visto #Parasite?
Ha vinto 4 Oscar, 1 Palma D'Oro, 1 David di Donatello, 1 Golden Globe!
Il miglior piano? Vederlo da casa su Chili, RakutenTV, iTunes, Sony, e Google Play.
... See MoreSee Less

View on Facebook

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni sulle prossime uscite targate Academy Two.