Academy Two

Academy Two, società di edizione e distribuzione cinematografica, nasce nel Maggio 2012 ispirata alla prima “Academy”(attiva negli anni ’80 e ’90), che ancora oggi rappresenta un riferimento per la distribuzione indipendente. 

Il listino di Academy Two è sempre stato caratterizzato da una grande attenzione alla qualità e alla distribuzione di film mai convenzionali. Già dai primi titoli in listino, nel 2012, si evince il desiderio di distinguersi con film originali e di qualità. 

Tra i primi lungometraggi distribuiti nel 2012, LA BICICLETTA VERDE di Haifaa al Mansour, primo film di una donna regista araba con un forte messaggio di emancipazione culturale e TRENO DI NOTTE PER LISBONA del regista Premio Oscar Bille August con Jeremy Irons, una importante produzione europea che ha coniugato la qualità con un ottimo risultato al box office.

I film presenti nei listini di Academy Two provengono dai più prestigiosi festival internazionali dove spesso hanno conquistato dei premi importanti: tra gli ultimi film distribuiti, il documentario di Nanni Moretti SANTIAGO, ITALIA e il trionfatore ai Premi Oscar PARASITE.

Film in evidenza

Prossimamente
Prossimamente
Prossimamente

Dai nostri social

Da Twitter

"Un anno con Salinger ha una spirituale affinità elettiva, il paragone è tutto nostro, con Il posto di Ermanno Olmi." - @fattoquotidiano

Un Anno con Salinger vi aspetta al cinema in queste sale: https://bit.ly/SalingerProgrammazione

Riscrivi la tua vita con parole tue!
Tratto dal best seller mondiale di Joanna Rakoff, con Sigourney Weaver e Margaret Qualley, Un Anno con Salinger è finalmente in sala.
Scopri la sala a te più vicina: https://bit.ly/SalingerProgrammazione

#SoloAlCinema
#11Novembre

Libri dentro i film: Un certo sorriso di Françoise Sagan in regalo a Sophie Marceau in Tout s’est bien passé di François Ozon (dal romanzo di Emmanuèle Bernheim).
Con André Dussolier, Charlotte Rampling e Hanna Schygulla
In Italia uscirà come È andato tutto bene, con @AcademyTWO

Load More...

Da Facebook

2 days ago

Academy Two
"Una madre, una figlia (Lingui)" di Mahamat-Saleh Haroun: due incredibili protagoniste per una storia di emancipazione e libertà. Domani, sabato 27 novembre ore 20:30, e dopodomani, domenica 28 novembre ore 11:30, sarà possibile assistere alla proiezione del film presso il Cinema Lux 2 e 3, nel corso dell'edizione del Torino Film Festival #TFF39Sarà presente anche il regista. ... See MoreSee Less
View on Facebook

1 week ago

Academy Two
Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi da voi, entusiasti di #unannoconsalinger!E tu, che aspetti ad andarlo a vedere?Scopri la sala a te più vicina a questo link: bit.ly/SalingerProgrammazione ... See MoreSee Less
View on Facebook

2 weeks ago

Academy Two
"Una madre, una figlia (lingui)" di Mahamat-Saleh Haroun, racconta di Amina, e di sua figlia Maria, rimasta incinta ma intenzionata a non portare avanti la gravidanza. In un paese dove l’aborto è condannato non solo dalla religione ma anche dalla legge Amina, si trova ad affrontare una battaglia che sembra persa in partenza. Il regista del film Mahamat Saleh – Haroun sarà a Torino il 27 e il 28 novembre.Sarà possibile assistere alla proiezione del film nei seguenti orari e cinema:Sabato 27 novembre alle 20.30 - Cinema Lux 2 e 3 (Proiezione ufficiale - doppia proiezione)Domenica 28 novembre alle 11.30 - Cinema Lux 2 e 3 (doppia proiezione) ... See MoreSee Less
View on Facebook