Academy Two

Academy Two, società di edizione e distribuzione cinematografica, nasce nel Maggio 2012 ispirata alla prima “Academy”(attiva negli anni ’80 e ’90), che ancora oggi rappresenta un riferimento per la distribuzione indipendente. 

Il listino di Academy Two è sempre stato caratterizzato da una grande attenzione alla qualità e alla distribuzione di film mai convenzionali. Già dai primi titoli in listino, nel 2012, si evince il desiderio di distinguersi con film originali e di qualità. 

Tra i primi lungometraggi distribuiti nel 2012, LA BICICLETTA VERDE di Haifaa al Mansour, primo film di una donna regista araba con un forte messaggio di emancipazione culturale e TRENO DI NOTTE PER LISBONA del regista Premio Oscar Bille August con Jeremy Irons, una importante produzione europea che ha coniugato la qualità con un ottimo risultato al box office.

I film presenti nei listini di Academy Two provengono dai più prestigiosi festival internazionali dove spesso hanno conquistato dei premi importanti: tra gli ultimi film distribuiti, il documentario di Nanni Moretti SANTIAGO, ITALIA e il trionfatore ai Premi Oscar PARASITE.

Film in evidenza

Prossimamente
Prossimamente
Prossimamente

Dai nostri social

Da Twitter

Libri dentro i film: Un certo sorriso di Françoise Sagan in regalo a Sophie Marceau in Tout s’est bien passé di François Ozon (dal romanzo di Emmanuèle Bernheim).
Con André Dussolier, Charlotte Rampling e Hanna Schygulla
In Italia uscirà come È andato tutto bene, con @AcademyTWO

Minari al cinema dal 26 aprile @lavocedelcinema http://lavocedelcinema.it/2021/04/19/minari-al-cinema-dal-26-aprile/
@AcademyTWO #minari #leeisaacchung #filmalcinema #oscar2021 #academyawards #oscarnoms #trailer

Load More...

Da Facebook

5 days ago

Academy Two
#France è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani!Il lungometraggo di Bruno Dumont è stato definito dall'SNCCI "Un film disturbante e indisponente sul potere del racconto, delle immagini e i mille misteri della finzione."Non perdere #France, con una formidabile interpretazione di Léa Seydoux, dal 21 ottobre al cinema. ... See MoreSee Less
View on Facebook