Academy Two

Academy Two, società di edizione e distribuzione cinematografica, nasce nel Maggio 2012 ispirata alla prima “Academy”(attiva negli anni ’80 e ’90), che ancora oggi rappresenta un riferimento per la distribuzione indipendente. 

Il listino di Academy Two è sempre stato caratterizzato da una grande attenzione alla qualità e alla distribuzione di film mai convenzionali. Già dai primi titoli in listino, nel 2012, si evince il desiderio di distinguersi con film originali e di qualità. 

Tra i primi lungometraggi distribuiti nel 2012, LA BICICLETTA VERDE di Haifaa al Mansour, primo film di una donna regista araba con un forte messaggio di emancipazione culturale e TRENO DI NOTTE PER LISBONA del regista Premio Oscar Bille August con Jeremy Irons, una importante produzione europea che ha coniugato la qualità con un ottimo risultato al box office.

I film presenti nei listini di Academy Two provengono dai più prestigiosi festival internazionali dove spesso hanno conquistato dei premi importanti: tra gli ultimi film distribuiti, il documentario di Nanni Moretti SANTIAGO, ITALIA e il trionfatore ai Premi Oscar PARASITE.

Film in evidenza

Prossimamente
Circuito Scuole
Circuito Scuole

Dai nostri social

Da Twitter

«Grazie alla Festa del Cinema di Roma per essersi tenuta in questo periodo difficile di pandemia» Auguri al regista #FrançoisOzon che ci mandava questo messaggio in occasione della vittoria del Premio del Pubblico BNL #RomaFF15 di #Estate85! @WeCinema #15novembre

Estate '85 vince la Festa del cinema. Il film di François Ozon con Valeria Bruni Tedeschi si aggiudica il “Premio del Pubblico BNL” alla quindicesima edizione di @romacinemafest.

Load More...

Da Facebook

3 days ago

Academy Two

Siamo felici di annunciare che #Minari ha vinto il #GoldenGlobe come Miglior film in lingua straniera: un meritatissimo traguardo per uno splendido film che speriamo di poter condividere presto con voi nel buio di una sala. ... See MoreSee Less

View on Facebook

5 days ago

Academy Two

Siamo felici di comunicarvi che #Parasite ha vinto l'Anello d'Oro per il miglior doppiaggio italiano! Complimenti a Silvia Pepitoni per la direzione del doppiaggio.

Il Festival Internazionale del Doppiaggio Voci nell'Ombra
... See MoreSee Less

View on Facebook